venerdì 22 aprile 2016

BORSA DI LINO

BORSA DI LINO
L’occorrente
·        Tessuto di lino
·        Fodera di cotone più leggera
·        Perline da ricamo arancione
·        Perline da ricamo rosse
·        Perle da 4 mm  colore rosso
·        3 perle piatte colore avorio
·        Perline sfaccettate 
·        Cotone da ricamo moulinè nei seguenti colori:
·         
LA REALIZZAZIONE DELLA BORSA
Tagliare la borsa secondo il modello, sia nella fodera che nel tessuto. Cucire la fodera lasciando un margine di  1 cm di cucitura; cucire la parte in tessuto di lino lasciando anche qui un margine di un cm. Unire la fodera con la borsa tenendo conto che i pezzi vanno messi diritto contro diritto; lasciare la parte posteriore aperta per voltare la borsa dal diritto ed inserire il risvolto . Inserire il manico   Per il risvolto cucire la fodera al lino, poi risvoltare dal diritto.
Iniziare il ricamo a 3,5 cm da margine inferiore della borsa. Seguendo lo schema, ricamare i motivi a punto croce usando 2 fili di cotone moulinè e prendendo 2 fili di tessuto sia per la larghezza che per l’altezza. Nelle posizioni indicate nello schema ricamare le perline colorate utilizzando sempre del filo da ricamo. Poi inserire una perla grossa al centro dei cerchietti ricamati colore albicocca.
Allo stesso modo ricamare il risvolto, quindi fissare una perla rossa al centro dei cerchietti colorati albicocca e una giallo chiaro  al centro dei motivi geometrici.  A ricamo finito chiudere inserire il risvolto nella borsa e chiudere con una cucitura diritta. Sulla punta del risvolto inserire una perla ovale e una rossa .     

Preparare due frange sul lato destro della borsa infilando le perle riportate nel disegno.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...