domenica 2 marzo 2014

IL TROFEO


Lime tagliati a meta, fiori di gelsomino, foglie di camelia, ciuffetti verdi e fiorellini decorativi. Ecco il centrotavola per un rinfresco giovane e informale.
Per questa idea occorre un vaso di pietra o di coccio, dei limoni verdi fiori di gelsomino o anche camelie o roselline bianche, rametti verdi decoraticìvi, un cono di spugna, muschio sintetico, filo di ferro per fioristi, filo l’argento.


La lavorazione
Tagliare la base del cono in misura del diametro del vaso. Bagnare il cono  e introdurlo nel vaso. Tagliare a meta i limoni verdi. Infilare un filo di ferro nell’arrotondamento di ogni metà, come fossero delle forcine. Arrotolare  le estremità del filo e infilare nel cono i mezzi limoni, disponendoli uno accanto all’altro in modo da formare delle file orizzontali. Accorciare i gambi dei fiori e dei rametti decorativo verdi e infilarli fittamente nel cono di spugna tra un limone e l’altro. Con alcunio rametti verdi formare una ghirlanda per guarnire la base del cono. Infilare altri fiori e altri rametti sulla punta del cono. 

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...